SmaltoPedia Episodio Cinque: effetto vedo-non-vedo

Ben trovate care SmaltoPediane,
anche stasera ci ritroviamo qui per mostrarvi l'episodio numero cinque della SmaltoPedia. Per questa settimana, la scelta della mia collega Giuliè è ricaduta su questa nail art effetto vedo-non-vedo ideata dalla sempre magnifica Sammy aka The Nailasaurus


Essendo una nail art molto basilare, l'unica cosa fondamentalmente importante per riprodurla era la precisione. Come si dice dalle mie parti, ECCOCI ALL'ACQUA!
E che ci vuole, pensavo, lasci asciugare la base, metti lo striping tape e passi lo smalto nero. Facile. Un gioco da ragazzi. Sì, come no!
Partiamo dal presupposto che le mie unghie hanno una forma totalmente diversa da quelle di Sammy al momento e aggiungiamoci che con le dannate strisce adesive una volta su due combino casini... ecco, questo è quello che mi è venuto fuori.



E dire che mi ero anche impegnata a posizionare le strisce in accordo alla versione originale! Niente da fare, ragazze, a sto giro il risultato non mi convince proprio...

Decisamente meglio riuscita è la versione di Giuliè, che risulta molto più simile alla nail art di The Nailasaurus e va a braccetto con la forma squadrata delle sue unghie.


Per un commento della mia collega a proposito di questa SmaltoPedia Episodio Cinque dovrete attendere il ritorno della bastard... ehm, carissima ragazza... da Barcellona :P

Bene ragazze, anche per stasera è tutto. Corro a vedermi le vostre creazioni! (Se mi condivideste i post in pagina o qua nei commenti ve ne sarei davvero grata... ho sempre paura di dimenticare qualcuna in giro)

Vi ricordo che potrete rivedere qui in ogni momento le nail art per i prossimi appuntamenti della SmaltoPedia.

Ci vediamo mercoledì prossimo alle 21 qui e su Facebook (seguendo il tag #SmaltoPedia) per il sesto episodio della nostra rubrica!
Buona SmaltoPedia a tutte!!! <3

Ecco i link a cui potete trovarci
Alessia: BlogFanpage
Francesca: BlogFanpage
Giulia: BlogFanpage
Lucrezia: BlogFanpage

7 commenti:

  1. Cioè non solo è a Barcellona ma le nail art le escono una meraviglia!!
    Amo anche le tue Lu, sei troppo dura con te stessa...sono perfette!

    RispondiElimina
  2. Ciao! Mi piacciono entrambe le vostre versioni! Entrambe molto precise, anche se tu dici di no! Le righe t sono venute perfettamente dritte! T lascio il link al mio post :D

    http://prettylittlenails-m.blogspot.it/2014/04/smaltopedia-5-lets-go-with-striping-tape.html

    RispondiElimina
  3. Ben fatto fanciulle!
    Partecipo anche io alla smaltopedia, ecco il mio modesto contributo:
    http://ohnonotanothernailartblog.blogspot.it/2014/04/smaltopedia-5.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco chi mi mancava! Passo subito a vedere che hai combinato a sto giro :)

      Elimina