Principesse Zombie - Halloween edition

E' giunto il momento di Halloween, una delle festività più discusse: o si ama o si odia. Noi la adoriamo!!!
Per questo Halloween 2015 ospitiamo sul nostro blog ben 15 nail blogger italiane che Chiara di Chiara Nail_Art (facebook, blog) ha riunito per dar vita ad una spaventosa collaborazione (in senso buono, ovviamente).
L'idea di Chiara era di riprodurre le principesse Disney in versione halloweeniana, il progetto è stato apprezzato da molte e così ci siamo messe all'opera per ricreare delle nail art per la sera più tetra dell'anno.


Per queste nail art ci siamo ispirati ai disegni di Jeffrey Thomas (facebook, blog), un illustratore americano.
Siete pronte per conoscere le 15 ospiti di questo mese?

Ad ognuna delle ragazze è stata assegnata una principessa zombie, che è stata poi fedelmente riprodotta sulle unghie.
Vi presentiamo quindi le 15 ospiti con le loro nail art e le loro piccole descrizioni in merito <3


Francesca di FraNails
ci presenta la sua "dolcissima" Alice:
"Per questa meravigliosa collaborazione ho avuto il piacere e l'onore di rappresentare Alice della nota storia "Alice nel paese delle meraviglie". E' vero, non è una vera e propria principessa Disney, anzi, immagino che sia l'outsider che viene sempre presa di mira alle feste. Amo moltissimo ogni sua rappresentazione cinematografica e sinceramente ho sempre visto in lei il lato oscuro che emerge in questa illustrazione. Realizzarla è stata per me una vera e propria sfida visto che non avevo mai realizzato nulla del genere, mi sono messa sotto insomma, e nonostante il risultato non sia eccelso ne sono comunque molto fiera. Alice, e tutte le altre decorazioni, sono interamente realizzate con la pittura acrilica e successivamente applicate sulla base smalto delle unghie e sigillate con abbondante top coat!"



Chiara di La Claire nail art
che ci descrive come ha riprodotto Biancaneve:
"Per questa nail art ho usato smalti e colori acrilici. Innanzitutto ho realizzato uno sfondo con gli smalti sui toni del rame e del marrone. Ho lavorato la base con la tecnica dello sponge e una volta che si è asciugato perfettamente ho cominciato a utilizzare i colori acrilici. Il primo elemento realizzato è stato l'albero nero, che si sviluppa sulle tre dita andando a riempire lo spazio dello sfondo. Successivamente ho realizzato Biancaneve e i nani cercando di posizionarli adeguatamente in modo da bilanciare la composizione della nail art. Ho scelto di non applicare top coat e di giocare sull'abbinamento smalti e colori acrilici, i questo modo i personaggi opachi risalteranno maggiormente su uno sfondo luminoso."


Claudia di Claudia's Nails 
ha realizzato Trilly:
"Per realizzare la mia Trilli "cattiva" ho usato esclusivamente colori acrilici su base bianca, insomma ho usato le mie unghie come una tela. Ho scelto di dividere la scena sulle quattro unghie per fare uno zoom dello sguardo del personaggio e catturare l'essenza del disegno originale."

Alessia di Ale Nail Art
che ci spiega come ha realizzato Esmeralda:
"Dopo aver protetto le mie unghie con una base come sempre, le ho opacizzate e sono andata subito con la pittura acrilica nera di Lady Nail e il pennello punta 00 di Gamax a creare la mia bozza del disegno. Successivamente colorando le varie zone con molti smalti colorati in modo da inserire e creare diverse sfumature, e ripassando i contorni con la pittura acrilica, il tutto ha preso forma! Come ultimo step sono andata a riempire lo sfondo, utilizzando i colori della gonna di Esmeralda che non ho potuto inserire nella decorazione e riprendendo quindi alcuni dei colori tipici di Halloween."


che ha realizzato Belle e la Bestia:
"Ho cambiato alcuni dettagli per rendere Belle più "riconoscibile" e ho aggiunto una rosa in 3D realizzata sempre da me in fimo per dare un tocco di colore che, secondo me, ci sta decisamente."


Stella di Stellina Nails
ci parla della sua Aurora ovvero La bella addormentata:
"Mi sento di dire che sono contentissima di aver potuto far parte di questa grande collaborazione! Nonostante io non abbia molto tempo a disposizione ultimamente... non potevo non trovarne!!
Ho dato il massimo (o almeno... ci ho provato!!!) soprattutto per quanto riguarda le sfumature che fino ad ora non avevo mai fatto!"

Alessandra di Graffi e Coccole
ci introduce Megara con una breve storiella:
"L'avevamo lasciata così: "Sono una donzella, sono in difficoltà, me la cavo da sola! Buona giornata!"... Ma qualcosa è cambiato! La nostra Megara ha tirato fuori il peggio di sé, trasformandosi in una donzella zombie e prendendo il sopravvento sulle terribili parche, di cui è rimasto solo l'occhio del futuro. Le sue forbici sono pronte a tagliare il filo della vita, ha già fatto fuori Hercules! Attenti a non farla arrabbiare!"

ci spiega in breve come è riuscita a riprodurre fedelmente Tiana:
"Sono molto contenta di aver preso parte a questa collaborazione che mi ha dato la possibilità di mettermi alla prova con tecniche mai usate e mi ha fatto conoscere delle ragazze speciali e bravissime che hanno la mia stessa passione! Il disegno della nail art è stato creato su un foglio trasparente e dipinto con acrilici, successivamente trasferito sulle unghie."


Mariangela di Smalti e non solo
ha realizzato Elsa:
"Sono contenta di far parte di questa collaborazione e mi è piaciuta l'interazione che c'è stata tra di noi, siete tutte adorabili! <3"


ci presenta un'innovativa e splatter Mulan:


Giulia di Pedrìnails
che ha realizzato Rapunzel:
"Il personaggio che ho scelto è la principessa Rapunzel, nota per i suoi lunghi e fluenti capelli biondi che la contraddistinguono e che rendono la sua chioma l'elemento spaventoso della versione "zombie" interpretata da Jeffrey Thomas. Ho tentato di rappresentare gran parte degli elementi dell'immagine originale estendendo la scena sulle 4 unghie e utilizzando esclusivamente smalti dai toni cupi che rendono ancora più tetra la rappresentazione."

ci mostra la sua Pocahontas zombie:
"Ecco qui la mia principessa Disney zombie Pocahontas... forse è diventata così dopo che il suo amato John se n'è andato via... e lei ha deciso di diventare una cannibale! E il suo fedele amico Meeko ha deciso di seguire le sue orme... bisogna quindi stare attenti a inoltrarsi nelle foreste oscure perché lei si vendica su tutti gli uomini."

ha dipinto Anna di Frozen:
"Dal regno di ghiaccio al regno dei non morti. La principessa Anna e il suo vestito inconfondibile decorato di fiori e piante carnivore."

Michela detta La Miky
ci propone Merida:
"Ho usato base smalto Deborah e colori sfumati con spugnetta, per il resto colori acrilici. Nel realizzare la decorazione ho cercato di risaltare il viso di Merida, i suoi capelli e l'orso sullo sfondo."

Chiara di Chiara Nail_Art
chiude la fila con la sua Cenerentola:
"Cenerentola... la mia principessa preferita... che per la notte di Halloween si trasforma in spaventapasseri e usa i suoi amici corvi e topolini come alleati per riscattarsi dai torti subiti in tutti questi anni dalle sorellastre e dalla matrigna. Ho creato uno sfumato di base con uno smalto avio, blu notte ed un brillantinato... delineato e riempito i contorni delle figure con lo smalto bianco così da far risaltare gli smalti colorati posti sopra con cui ho definito i vari dettagli della nail art. Il tutto lasciato effetto 3D e non sigillato con alcun top coat... come nel mio stile!"


Siamo giunte quasi in fondo a questa spaventosa collaborazione... in cui non potevano certo mancare le "padrone di casa"! ;)

ha scelto di rappresentare Jasmine:
"Non mi sono mai piaciute le principesse indifese che non aspettano altro che una missione di salvataggio da parte di quel povero cristo del principe azzurro (in questo caso di Aladdin, in sella al suo tappeto volante), quindi ho colto al volo l'occasione di partecipare a questa tostissima collaborazione di principesse Disney in versione noir.
Come mio stile solito, ho preferito mantenere uno sfondo piuttosto neutro per far risaltare meglio Jasmine e la sua fedele compagna Raja, qui tutt'altro che una docile miciona. Dato il poco tempo a disposizione e la mia abitudine di disegnare "al contrario" (piuttosto impraticabile in questo caso), ho voluto approfittare del mio nuovo Uber Mat per realizzare le due figure come sticker da attaccare poi sulle unghie... con non poca fatica! In pratica a fine lavoro sarei potuta passare tranquillamente per una principessa zombie pure io :P"

Giulia di Giuliè nailart
"Partendo dal presupposto che la mia principessa preferita non è della Disney mi sono 'accontentata ' di Ariel. Adoro la sirenetta e sono rimasta colpita dalla bellissima illustrazione di Ariel zombie perciò doveva essere mia. Sarà la mia impronta classicista ma amo le creature mitologiche, le sirene poi sono degli esseri meravigliosi, ora venitemi a dire che nessuna ha mai desiderato una coda scintillante come la sua. Realizzare questa nail art non è stato affatto semplice soprattutto per la mia scarsa abilità nel disegnare gli umani però devo ammetter che non poteva venire meglio di così. "

Noi vi ringraziamo per aver (si spera) letto tutto il post e vi auguriamo un terrificante Halloween <3

Ah, ovviamente nei commenti vogliamo sapere qual è la vostra principessa preferita <3

12 commenti:

  1. Che carrellata di nail art fantastiche...! Sono orgogliosa di farne parte ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi siamo felici di questa collaborazione <3

      Elimina
  2. Bellissimo articolo!! Brave ragazze ben fatto!!

    RispondiElimina
  3. Come me la meno adesso, è già la mia seconda apparizione come ospite del mese, tra poco conquisterò il mondo!
    Grazie per quest'articolo bimbe, siete sempre fantastiche! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai che ti puoi auto-ospitare quando vuoi? :P <3

      Elimina
  4. Mamma mia vederle tutte insieme è spettacolare... Felicissima di aver partecipato con voi :* Grazie per l'articolo <3

    RispondiElimina
  5. Tesorette grazie mille per il post nel blog..è spettacolare.. <3 e grazie veramente dell'aiuto e del sostegno :***

    RispondiElimina
  6. Bellissimo articolo ragazze <3 contentissima di averne fatto parte...e bellissime le nail art tutte insieme *_* un bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Stella! Felici che ti sia piaciuto, un bacio anche a te <3

      Elimina