SmaltoPedia Episodio Due: eleganza con un tocco di glitter

Buonasera fanciulle!
Ci risiamo, è di nuovo mercoledì e siamo all'Episodio Due della SmaltoPedia! La tabella prevedeva per oggi una bellissima nail art ispirata a questa meraviglia di The Nail Boss. (Se ancora non seguite questo bravissimo nail artist vietnamita, vi consigliamo di rimediare subito... Phuong Luu è un vero maestro delle unghie ed ha uno stile eccezionale!)


Stavolta, al contrario dell'Episodio Uno, voi care amiche fedeli che ci seguite da un pezzo, potrete ben immaginare quanto io e la mia collega ci siamo sentite a nostro agio, in questo mondo di contrasti e glitter luccicosi (e le applicazioni...vogliamo parlare del nostro amore smisurato per borchie, pietruzze e affini???)
Avete presente le ranocchie che gracidano felici nello stagno o le paperelle che sguazzano nel fiume mentre la gente gli lancia delle buonissime briciole di pane?
Ecco, esattamente come loro, noi ci siamo sentite nel nostro elemento naturale, nel nostro habitat originario. Diciamo che mancava giusto giusto un tocco di fluo e saremmo state in paradiso... ma mica si può aver tutto, no?

Tornando ai fatti, ecco le nostre due proposte:

Io, anche per forza di cose, non avendo uno smalto glitterato super coprente di altro colore, mi sono attenuta alla versione originale, usando come base su medio e mignolo un nude più 'discreto' di quello scelto da The Nail Boss


Giuliè, invece, desiderosa di provare questo bellissimo smalto dai toni rosati, ha optato per una versione più colorata della nail art e ha sfruttato l'abbinamento di toni con lo chevron pesca.


Nonostante la forma delle nostre unghie (attualmente squadrate e piuttosto corte) sia molto diversa da quella creata da The Nail Boss, troviamo che questa nail art risulti perfetta anche così, elegante ma bon-ton, delicata e accattivante allo stesso tempo. Il pezzo forte? Le applicazioni sull'indice!!! Giuliè ha modificato delle borchiette tonde abbinandole allo smalto glitterato, mentre io ho mixato una borchia quadrata grande con due tonde (una piccola e una minuscola) e un brillantino color arancio.

Che ne dite? Non vediamo l'ora di vedere le vostre nail art. Non dimenticate di condividere nei commenti qua sotto o nelle nostre pagine facebook i link ai vostri lavori.

Vi ricordiamo che potrete rivedere qui in ogni momento le nail art per i prossimi appuntamenti della SmaltoPedia.

A mercoledì prossimo, stesso posto, stessa ora.
Buona SmaltoPedia a tutte!!! <3

Ecco i link a cui potete trovarci
Alessia: BlogFanpage
Francesca: BlogFanpage
Giulia: BlogFanpage
Lucrezia: BlogFanpage

10 commenti:

  1. Lo smalto glitterato di Giuliè è *O*!!!
    Complimenti, ragazze, siete sempre splendide!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cla! :) concordo sullo smalto di Giuliè....è bellissimo ♥

      Elimina
  2. Ieri mi ero persa il vostro post, è ho dovuto subito rimediare!
    Adoro il colore nude di base di Lu e il glitterato di Giulié, sono uscite benissimo..si vede che eravate proprio nel vostro ambiente!

    ps: il paragone delle rane e delle papere mi ha fatto morì! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra! Rane e papere sono state il mio tocco di idiozia personale nel post XD

      Elimina
  3. Ho aderito con piacere anche io alla smaltopedia!
    Grazie per aver inventato questa cosa ^_^
    Le vostre nail art rendono entrambe giustizia all'originale, anche se forse preferisco la seconda in virtù dei colori e della luce utilizzata al momento dello scatto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci fa davvero tanto piacere che la nostra iniziativa sia piaciuta! :) Comunque le foto di Giuliè sono scattate sempre con una luce perfetta ♥ Io purtroppo nailarto prevalentemente di sera e finisco per arrangiarmi con luce artificiale

      Elimina
  4. Oddio ma questa è bellissimaaaaaaaaaaa!
    Ok, un giorno io ti trucco e te mi fai le unghie? dai dai dai dai dai dai dai dai dai :)

    Se riesco ad averle tutte della stessa lunghezza, ovviamente... -.- CREDICI!
    xxx
    Camilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siiiii! Ti farò una proposta che non potrai rifiutare (cit.). Ti scrivo su whatsapp ;)

      Elimina