Nail Art Arlecchino - Harlequin Nails

Ciao a tutte! Io e alcune mie colleghe di unghie abbiamo deciso di organizzare una collaborazione per Carnevale, piena di colori e allegria.
Ho scelto di rappresentare il famosissimo vestito colorato di Arlecchino, rivisitandolo a modo mio con tinte pastello e primaverili. Questa è la mia Nail Art Arlecchino.

Hi everyone! Some nail-mates and I decided to organise a Carnival collaboration, full of colours and cheerfulness.
I picked the well-known colourful pattern of Harlequin's dress, revisiting it in my own way with pastel, springy tints. These are my Harlequin Nails.



 Realizzarla è piuttosto semplice: dopo aver steso la base, si applica uno smalto bianco e lo si lascia asciugare bene (io ho usato un top coat ad asciugatura rapida per velocizzare questo passaggio), poi si usa dello striping tape per creare il motivo geometrico e si riempie ogni spazio con un colore. Si rimuove il nastro adesivo metallico, si aspetta un po' prima di passare il top coat e voilà, il gioco è fatto!

It's quite easy to do this nail art: after a base coat, you apply one coat of white nail polish and let it dry completely (I used a fast dry top coat to speed up this step), then you use some striping tape to create the geometric pattern and fill each space with a colour. You remove the metallic tape, wait a little bit before applying top coat and voilà, you're done!


Per realizzare questa nail art ho utilizzato i nuovi smalti Gamax che ho acquistato all'International Estetica di Roma a febbraio (non vedevo l'ora di provarli!) più uno smalto giallo di Catrice appartenente alla Limited Edition Geometrix.

To create this nail art I used the new Gamax nail polishes I bought in Rome at International Estetica last february (I couldn't wait to try them!) and a yellow one by Catrice, from the Limited Edition Geometrix.


Quello qua sopra è proprio il bellissimo "Glicine" della nuova Naif Collection di Gamax di cui vi ha anticipato qui Giuliè (nel suo post potete trovare uno swatch fatto da me).

This one up here is the most beautiful "Glicine" from the new Naif Collection by Gamax, the one Giuliè wrote about here (you can find a swatch made by me in her post).



Ecco qua i miei tre fedeli "aiutanti" per questa nail art: Fucsia 1051, Glicine 1158 e Macaron 1164, rispettivamente un bellissimo rosa brillante, un delicato lilla e un verde profondo. Li adoro! <3 Spero che vi sia piaciuta la mia Nail Art Arlecchino. Alla prossima, Lu

Here are my three loyal "helpers" for this nail art: Fucsia 1051, Glicine 1158 and Macaron 1164, respectively a beautiful bright pink, a delicate lilac and a deep green. I love them! <3 Hope you liked my Harlequin Nails. See you next time, Lu

1 commento: