Lime Crime - dove acquistare, spedizioni e real vs fake

Apriamo la stagione estiva con un post super, dedicato al make up. Presto arriveranno altri post del mondo nails.
Grazie ai recenti super sconti ho deciso anche io di acquistare dal sito Lime Crime, il famosissimo brand americano di make up per unicorni. Con questo post vorrei raccontare la mia esperienza e ovviamente rispondere alle domande che tutte le beauty addicted si pongono prima di acquistare online.
Iniziamo dalle basi:

Cos'è Lime Crime?
Lime Crime è una casa cosmetica statunitense famosa per i velevtines ovvero rossetti liquidi super opachi, è stato uno dei primi brand a lanciare questo nuovo prodotto diventato ormai un must have.
Con il passare degli anni i prodotti si sono moltiplicati e ad oggi è possibile trovare sul sito anche: rossetti classici, rossetti perlati, rossetti liquidi metallici, palette di ombretti e illuminati e anche tinte per capelli e unghie finte.



Dove posso acquistare i prodotti Lime Crime?
Lime Crime ha un proprio shop online (che potete visitare cliccando qui). Ultimamente sul web si possono trovare anche molte ragazze che vendono questi prodotti ma ovviamente il primo metodo è più sicuro.

Da dove spediscono e come funzionano le spedizioni?
Il brand è americano è ovviamente spedisce dagli USA. Il costo della spedizione ammonta a 10.45$ circa 9/10€ ed è standard per il territorio italiano, non esiste quindi una spedizione express o altri tipi di spedizione più veloce o più economica.

Se ordinate dall'Italia l'importo da pagare è quello.Io ho ordinato sotto saldi e il mio pacco ci ha messo quasi 15 giorni ad arrivare ma c'è chi, più fortunata di me,ha ricevuto il tutto in 10 giorni.

La spedizione non è tracciabile e il pacco vi arriva a casa tramite Poste Italiane, quindi non verrà il corriere ma il postino a consegnarlo.

La dogana non si paga. Lime Cime ha un magazzino in Belgio dove probabilmente il pacco fa "scalo" evitando quindi il pagamento della dogana.

Come posso pagare?
Le modalità di pagamento sono le classiche: PayPal e Carta di credito.
Acquistando con PayPal è lo stesso PayPal a convertire in euro i dollari che state spendendo utilizzando un cambio piuttosto sfavorevole rispetto al cambio euro-dollaro del giorno.
Acquistando con la Carta invece il cambio verrà fatto dal sito di Lime Crime rispettando il cambio valuta di quel preciso giorno.

Quando conviene acquistare?
I prodotti non sono propriamente low cost, sopratutto aggiungendo le spese di spedizione abbastanza alte. Il mio consiglio è ovviamente di acquistare sotto i saldi, quelli di questo mese sono stati ottimi, fino al 75% di sconto ( una tinta di 20$ a 5$) e potete usufruire di questi saldi durante il balck friday.

Prima di proseguire con la comparazione Real VS Fake, un piccolo paragone per farvi capire se siete in possesso di un prodotto originale o di un falso ( più capitare se non comprate dal sito ) vi lascio foto e swatch di ciò che ho preso :)

Velvetine "Rustic"

Perlees "Beetle"

Ho scelto una velvetine "Rustic" e un rossetto perlato " Beetle" :)

Come distinguere i falsi dagli originali ?

Partiamo dal pack esterno:

I colori delle rose disegnate nella confezione sono diversi, sono molto più accese e brillanti nell'originale.
















Anche il font della descrizione, in basso, è diverso.


















All'interno invece:

Il font dell'etichetta è diverso e anche il colore risulta di tonalità differenti.















I colori della confezione sono diversi, sia per le rose che per il tappo.                            
Prima di concludere pero vi lascio un link dove potrete usufruire di 5$ di sconto su una spesa minima di 30$ così ammortizzerete le spese di spedizione. ( è un link che da uno sconto a voi ma anche a me) 

Spero che il post vi sia stato utile. :) 
Ah, le offerte sono ancora valide, non ci sono le tinte a 5$ ma potete trovare alcuni sconti convenienti :)


1 commento: