Lettere bruciate - stamping plate n.97 MoYou

Oggi vi mostro una nail art che volevo realizzare da tempo e che finalmente, con l'aiuto del mio bellissimo e nuovo di pacca stamping plate n.97 di MoYou comprato in fiera al Cosmoprof, ho potuto realizzare come si deve.
Di che nail art parlo? Di quella effetto lettera bruciata!
No, non sono impazzita (non più del solito almeno), vi giuro che l'effetto è davvero carino... o perlomeno a me piace un sacco! Che ve ne pare?


Per realizzarla ho utilizzato:
- Smalto nude (credo che fosse "Ta-la-ra" della LE Tribal Summer di Essence, ma non ci giurerei)

- Smalto nude leggermente più scuro ("Mother Nature is watching you" della LE Natventurista di Essence)

- Stamping plate n.97 di MoYou

- Kit stamping MoYou (timbrino, spatolina e smalto nero da stamping)

- Cotton fioc imbevuto di solvente per smalto

- Smalto marrone chiaro ("Afromosia" di Faby)

- Smalto marrone scuro (Kiko n.324)

- Spugna da gradient

Dopo aver steso la base nude e aver fatto qualche tocco di nude più scuro qua e là con la spugna, per dare l'idea della carta invecchiata, ho stampato su tutte le unghie la calligrafia corsiva con lo stamping plate n.97 di MoYou. Col cotton fioc imbevuto di solvente ho poi rimosso alcune zone del disegno, in corrispondenza dei punti in cui avrei creato le bruciature.
Con l'aiuto dell'angolo della spugnetta e i due smalti marrone scuro e marrone chiaro, ho realizzato sui bordi liberi il tipico effetto della carta bruciata. Top coat et voilà! Semplicissimo :)


Ma lasciatemi spendere due parole anche sul protagonista di questa nail art: lo stamping plate n.97 MoYou.

Stamping plate n.97 MoYou
Non solo i motivi che si possono riprodurre con pochi semplici gesti sono davvero stupendi, ma anche la qualità è a dir poco eccezionale! Ho dato varie chance allo stamping con i conosciutissimi kit di Essence, ma dati gli scarsi risultati avevo praticamente abbandonato l'idea di approfittare di questa comodissima tecnica... fino a quando ho avuto il buon senso di acquistare questa piastrina! Mai acquisto fu più azzeccato <3

Inoltre, come vi ho già raccontato qui, mi sono stati regalati dallo stesso Matteo di MoYou il timbrino, la spatolina e lo smalto da stamping, che ho trovato di qualità ugualmente notevole. Nota di merito va proprio alla spatolina che, a differenza di quelle che conoscevo con la "lama" di metallo, è interamente in plastica e non lascia neanche un graffio sullo stamping plate... promossa a pieni voti!

Kit stamping MoYou
Spero che questa nail art "Lettere bruciate" vi sia piaciuta :)

Un bacio, Lu <3

7 commenti:

  1. Io quello stamping plate lo sogno di notte, e questo effetto lo ADORO!!
    Complimenti Lu, è bellissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fra! A saperlo te lo avrei preso in fiera :)

      Elimina
  2. Via, mi stupisci sempre!
    Bellissima! :)

    RispondiElimina
  3. Avevo visto questa NailArt solo su Bloggers americane e devo dire che la adoro!!! Poi a te è venuta benissimo! Non vedo l'ora di poterla riprodurre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Mi fa un sacco piacere che ti sia piaciuta :D Sono curiosa di vedere cosa combinerai <3

      Elimina