DIY: Leather Effect Nail Polish - Nails Inc. Dupes

Se anche voi, come me, lo avete: cercato, desiderato, sognato ma purtroppo guardato solo da lontano ecco il post che fa per voi.
Di cosa sto parlando? Dello stupendo Leather Effect di Nails Inc... è uno smalto nero opaco effetto pelle prodotto della Nails Inc purtroppo sia per il prezzo, sia per la scarsa reperibilità non sono riuscita ad accaparramelo e ahimè nessun'altra casa cosmetica ne ha fatto uno uguale o molto simile. L'effetto che crea sulle unghie è uguale ai famosissimi Sugar Matt di Kiko solo che non è glitterato. Io lo trovo stupendo e pur di averlo ho deciso provare a ricrearlo e devo ammettere che il risultato non è affatto male.

Uno Swatch da Laquered Lover
http://www.lacqueredlover.com/2013/01/nails-inc-leather-effect-nail-polish-in.html
Lo smalto fatto da me. 
Ho notato che uno molto simile è presente nella nuova collezione di Pupa ma ho comunque deciso di provare questa semplicissima "ricetta".

Ingredienti:
- Smalto nero
- Bicarbonato
Sì, gli ingredienti sono solo due. Vi basterà aggiungere allo smalto nero un po' di bicarbonato e avrete il vostro smalto effetto pelle.

Che ne dite? Lo so che è un effetto particolare e può non piacere ma io lo adoro :3
Fatemi sapere se provate a riprodurlo.
Vi lascio alle altre foto :)




5 commenti:

  1. Piccole chimiche crescono! :3
    Penso che lo proverò sicuramente anch'io, però prima voglio vederlo applicato sulle tue unghiette! XD

    RispondiElimina
  2. Ho solo sprecato il mio smalto!
    È quasi impossibile da spalmare e si secca subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo il risvolto dei diy è che non è possibile garantire la riuscita del "prodotto". Ho fatto molte prove per ottenere un risultato decente, come vedi non ho scritto delle dosi esatte poiché dipende da smalto a smalto. Mi dispiace per il tuo smalto che sarà da buttare ma se avrai intenzione di riprovare ti consiglio di aggiungere il bicarbonato poco alla volta! :)

      Elimina