La danzatrice orientale - Nail Art - Natural Nails

Questo lavoro rappresenta le mie due grandi passioni: la nail art e la danza orientale. 
Sono affascinata dal mondo arabo e questo mi ha portata più di una volta a rappresentare l'oriente sulle mie unghie.


 Sull'anulare una danzatrice dai lunghi capelli bruni con riflessi ramati si muove a ritmo di musica seguendo le percussioni. 
Gli elementi caratteristici del costume sono la cintura piena di monetine che sottolineano gli scatti e gli accenti della musica, il reggiseno (o brah) e infine una gonna che evidenzia gli spostamenti della danzatrice nello spazio. 
Il nome danza del ventre, traduzione del termine bellydance, fu coniato da viaggiatori europei che rimasero colpiti dai sinuosi movimenti del bacino e dalla capacità delle danzatrici di contrarre, rilassare e far vibrare il ventre. Tale denominazione è errata e di certo non rende giustizia ad una danza così complessa e antica, tuttavia rimane il termine più diffuso con cui ci si riferisce a questo stile. Il nome corretto con cui l'Egitto definisce questa danza è "raqs sharqi", la cui traduzione è appunto danza orientale.

Dopo queste curiosità sulla danza veniamo ai prodotti utilizzati. Il colore dello sfondo sull'anulare è il kiko 372, sulle altre unghie ho usato il kiko 317, mentre tutta la decorazione e il disegno è stata realizzata con gli acrilici per facilitare la realizzazione.






3 commenti: