Alika Cosmetics nail polish - Review

Oggi vi parlo di Alika, una marca italiana di smalti e make up con la quale ho collaborato e ho avuto la possibilità di provare 3 smalti della nuova collezione "Gothic Collection": due smalti colorati e il top coat matte.

Ecco cosa ho ricevuto:

Da sinistra: "Dark room"- Top Coat Matte - "Witched"




Il packaging esterno si presenta così: una scatolina di cartone nero opaco, in perfetto stile con la collezione.


L'unica pecca è che il nome del colore è scritto solo sotto la scatola quindi se la perdete o la buttate perché vi crea fastidio non saprete più in numero o il nome dello smalto. 
Io parlo da smaltodipendente ma capisco che a molte non interessa quindi non so se effettivamente sia un "pro" o un "conto" o un "sticavoli" :D 

Ma veniamo agli smalti, sarà una review 3in1 perché nonostante facciano parte della stessa collezione hanno caratteristiche diverse, in più il top coat è un discorso a parte.


"Witched"
Il colore è davvero particolare: è un rosso aranciato tipo mattone ma più scuro e non eccessivamente caldo. Una tonalità che mancava nella mia collezione e che mi piace abbastanza. 

La stesura è davvero ottima e semplice dato che il penellino è di quelli grandi e stondati, riesce a coprire l'unghia in una sola passata, inoltre è abbastanza corposa come consistenza.

Anche la coprenza è davvero ottima infatti questo, a differenza dell'altro di cui vi parlerò dopo, è coprente in una sola passata. La cosa mi ha sorpresa abbastanza perché di solito i rossi non sono mai perfetti alla prima stesura e poi non avendo mai provato la marca non sapevo cosa aspettarmi.

La durata è ottima con top coat dura 5/6 giorni tranquillamente, poi inizierà a rovinarsi sulle punte ma niente pezzi che si tolgono o sbeccature.

Il pennellino 

"Dark Room"

Anche questo colore è particolare, nonostante in foto sembri nero in realta è un marrone violaceo molto scuro. Adoro questo colore, infatti è quello dei due che preferisco.

La stesura è più complicata dell'altro smalto, infatti non è omogenea,  è una tipica caratteristica degli smalti scuri, lascia qualche striatura avendo una consistenza più liquida dell'altro. Inoltre non essendo eccessivamente pigmentato necessita obbligatoriamente di due passate 

La durata anche qui è ottima con top coat dura 5/6 giorni tranquillamente. 
Ovviamente è anche l'applicazione che rende il tutto più resistente quindi vi consiglio di dare un occhiata al post su come fare durare lo smalto più a lungo che trovate qui

Entrambi hanno una asciugatura davvero rapida e risultano davvero molto lucidi una volta applicati. *-*




"Witched" con top matte 
 Top Coat Matte

Per quanto riguarda il top coat ha le caratteristiche simili a quelli già provati in precedenza. 
L'asciugatura è rapida e risulta, ovviamente, opaco. 
Non ha particolari problemi di applicazione e non lascia striature. 
La durata è la stessa dei normali top coat matte 3 massimo 4 giorni. Purtroppo i top opachi sono così, non durano molto, di solito per farli durare più a lungo utilizzo il mio top coat di fiducia ad asciugatura rapida e poi ci passo sopra il top opaco, così durano anche 6 giorni. 
Ho utilizzato questo metodo e ho riscontrato che dopo 3/4 giorni il top coat perde un po' di opacità e tende a tornare semi-lucido, anche questa è una caratteristica dei top o degli smalti opachi quindi nulla che vada fuori dagli schemi.
"Dark Room" con top matte








Come potete vedere dalle foto ho provato entrambi gli smalti in versione opaca e "Dark Room" mi piace moltissimo in questa versione.

















Bene la mia recensione è finita, spero vi sia stata utile :) 
Vi lascio il link della pagina facebook di Alika (qui) e anche il loro sito (qui)

Scrivetemi nei commenti quale smalto preferite, io "Dark Room".... non si era capito?

0 commenti:

Posta un commento