Come accorciare le unghie a mandorla?

La forma a mandorla, a differenza della square, ha bisogno di molta cura, infatti la nostra unghia non cresce naturalmente con questa forma e quindi non solo va limata più spesso per consentire che resti a mandorla ma quando bisogna accorciarla è una tragedia. Come sapete (credo?) porto la forma a mandorla da svariato tempo e sono diventata abbastanza veloce nel processo di limatura ma mi rendo conto che per chi è alle prime armi risulta un po' difficile "star dietro" a questa forma, quindi nel post di oggi parleremo di come accorciare la mandorla.

Vi ho già parlato in un precedente post della forma a mandorla e di come realizzarla ma oggi parliamo di "manutenzione" e in particolar modo di come si lima l'unghia a mandola per accorciarla.
Mi rendo conto che sempre più ragazze sono incuriosite da questa forma e vogliono provare a realizzarla ma i tutorial/post/video su come si realizza e si mantiene questa forma sulle unghie naturali sono pochi pochissimi e spesso si riferiscono alla ricostruzione.

Quindi ecco a voi il mio metodo:

Haul El Corazon + Giveaway!

Finalmente è arrivato il pacco che stavamo aspettando da un mese. Di che sto parlando? Ma dell'ordine che io e Giuliè abbiamo fatto sul sito russo El Corazon, ovviamente!
Dovete sapere che la mia cara socia non è una persona del tutto normale (Come dite? Non è una novità?) perciò, quando una sera ha sentito dire al telegiornale che il rublo era debole rispetto all'euro, ha ben pensato di approfittarne per fare qualche acquisto proprio in quella valuta.


Volete scoprire cosa c'è nel nostro haul? Continuate a leggere... e tenetevi forte perchè in fondo c'è una bella sorpresa per voi! ;)

I 5 prodotti Color Club che dovete provare

Ormai il Cosmoprof è alle porte, il countdown sul sito è già iniziato e mancano esattamente 28 giorni all'evento internazionale più atteso nel mondo del beauty.
Noi, anche quest'anno, abbiamo delle soooorprese per voi, infatti in occasione della 49esima edizione del Cosmoprof Worldwide Bologna saremo presenti presso lo stand Color Club per nailartare sulle vostre unghie armate di tuuuutti i colori e le novità targate Color Club. Ci trovate allo stand N4-O3, passateci a trovare sia per chiacchierare della novità, sia per farvi fare una manicure, sia per comprare i prodotti nails più famosi al mondo :)

Bene, dopo avervi annunciato la novità entriamo nel vivo di questo post.
In previsione del Cosmoprof potrete toccare con mano e ammirare i prodotti Color Club ma se avete letto la nostra guida sapete che non si arriva mai in prossimità di uno stand impreparate quindi ecco i 5 prodotti che vi consigliamo di provare se non conoscete ancora questo brand made in New York City.


Alika Cosmetics nail polish - Review

Oggi vi parlo di Alika, una marca italiana di smalti e make up con la quale ho collaborato e ho avuto la possibilità di provare 3 smalti della nuova collezione "Gothic Collection": due smalti colorati e il top coat matte.

Ecco cosa ho ricevuto:

Da sinistra: "Dark room"- Top Coat Matte - "Witched"


Instagram: Top 50 Must-Follow

Ormai è un bel po' di tempo che ho un profilo Instagram e ho imparato diverse cose che vorrei condividere con voi. Oggi vi mostro la mia lista top 50 di nail artist che dovreste assolutamente seguire per vedere dei capolavori e per trovare un sacco di ispirazione!

I've been on Instagram for a while now and I've learned a few things I'd like to share with you guys. Today I'm showing you my top 50 list of nail artists you must follow if you want to see some awesome stuff and find lots of inspiration!


Ovviamente quella che vi propongo è solo una lista da cui iniziare, perché Instagram è davvero strapieno di altrettanti talenti incredibili che potete trovare sul mio profilo nella lista delle persone che seguo ;)
Subito dopo i nomi (in ordine alfabetico), troverete una piccola indicazione sul motivo principale per cui seguo ogni artista. Vi consiglio comunque di dare un'occhiata a tutti i link, perchè in ogni profilo potete trovare molto di più!

Obviously this is just a list to start with, because Instagram is really full of just as many incredible talents you can find on my profile in the list of the people I follow ;)
Right after each name (alphabetically ordered), you will find a brief description of the main reason why I follow each artist. I recommend that you take a look at all of the links, since every profile has much more to offer!

Watermarble facile e veloce

Se sei una vera appassionata di nail art almeno una volta nella vita avrai provato la watermabrle e... NON ti è riuscita. Un classico.
Nonostante i preziosi consigli di Adi nel post "Watermarble Nail Art Tips" a me non è ancora uscita bene, perciò, in questo post voglio mostravi una "variante" più semplice e veloce della watermarble e vi uscirà sicuramente. Ovviamente, essendo una variante facile e veloce non verrà stupenderrrrrima come i classici disegni a 4580 colori ma verrà fuori comunque un effetto carino e MARMOSO.

Per questa nail art ho usato due colori: uno di base e uno per la marble ma ovviamente potete anche usare più colori, basterà sovrapporli...vi spiego tra poco :)

Questo è l'effetto finale arricchito con qualche strass e perlina:

Ecco come ho fatto...