Tutti al mare! - Make-up & Nail Art di Mitikalina e FraNails

Armatevi di costume, maschera e boccaglio, perché grazie ad Alessia (Mitikalina) e Francesca (FraNails) stiamo per tuffarci in uno splendido post a tema marino. Forza, TUTTI AL MARE!


Alessia:
Solitamente mi cimento nella nail art,ma quando le mie amiche Lucrezia e Giulia mi hanno proposto di realizzare un make-up come ospite del mese insieme a FraNails, mi sono rimboccata le maniche e mi sono messa all’opera.
Innanzitutto le ringrazio di cuore per aver pensato a me come ospite del mese,e per avermi fatto capire che con i make-up non sono poi cosi malaccio :)
Il tema che abbiamo voluto interpretare è il mare, i suoi colori e le sue forme,con la speranza (almeno da parte mia) di vederlo il prima possibile!!



Per realizzare questo make up ho utilizzato:
• Palette Technic Electric (3 ombretti azzurri,e l’ombretto dorato nell’angolo interno)
• Eyeliner Blu elettrico Sephora
• Eyeliner Dorato Kiko
• Eyeliner Verde Acqua Pupa
• Mascara Vamp verde acqua Pupa

Palette Technic Electric
Con le tonalità azzurre ho cercato di dare un senso di profondità e di riprendere i colori del mare, il blu nella piega dell’occhio e nell’angolo esterno, mentre con l’ombretto e l’eyeliner dorato ho ripreso i colori della sabbia, dando anche un punto luce.
Non sono una make-up artist,ma adoro cimentarmi con ombretti e colori vari, e spero che questa mia proposta vi possa piacere ;)
Mi trovate su Faceboook, sul mio Blog e anche su Instagram!



Francesca:
Essere l’ospite del mese di queste due ragazze meravigliose è semplicemente meraviglioso, in più esserlo insieme ad Alessia rende tutto più bello!
Dopo l’euforia iniziale, il dilemma….CHE TEMA SCEGLIAMO?! Potrebbe essere una scemenza, ma trovare un tema che si adatti sia ad una nail art che a un make-up non è come dirlo! Per fortuna la nostra Lu ci è venuta in aiuto, buttando lì l’idea geniale che abbiamo accolto entrambe con gli occhi a cuoricino: il mare! 

Anche se le vacanze sono belle lontane per tutte possiamo cominciare a sognare!
Chi segue il mio blog sa che mi sto cimentando nelle skittle manicure, è molto che non ne realizzavo una..per cui ho colto la palla al balzo!

Sull’indice e sul mignolo ho realizzato una semplice gradient con l’effetto spugnato con le increspatura delle onde, sull’anulare invece arriviamo in spiaggia con una stella marina rossa. Mentre sul medio inizialmente volevo realizzare un’ancora…anche se è già vista e rivista, cercando sul web ho trovato questo cordone marinaresco…beh dovevo farlo assolutamente!


Ecco la lista degli “ingredienti”:
• Indice e mignolo: base bianca, L’Oréal 858 “Ocean Porcelaine”, Kiko 340, Shaka “Sky”
• Anulare: base Essence color&go. 50 “Irreplaceable”, Layla CE45
• Medio: base Kiko 336, Mi-Ny 195 “BlackRock”, Sephora 75

Che dire? Spero davvero che vi piaccia e di essere all’altezza degli altri ospiti che sono passati da questo blog, ancora un immenso grazie a Lu e Giulié per l’ospitalità! :) Passate a trovarmi anche su Facebook, mi trovate qui.


5 commenti:

  1. Adoro *_* Siete state bravissimissimeeeeee <3

    RispondiElimina
  2. Che bello il trucco e che bella anche la NailArt! Devo provare a riprodurre entrambe le cose!!!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze per questa opportunità :) E' stato divertentissimo e un vero piacere <3

    RispondiElimina
  4. Stupendo l'effetto delle onde, vi siete ispirate a qualche tutorial?
    La stella marina poi è un tocco di classe! :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh diciamo che se scrivi unghie mare su google al 99% ti escono delle onde più o meno così! Comunque nessn tutorial, solo libera interpretazione! XD

      GRAZIE A TUTTEEE!

      Elimina