SmaltoPedia Episodio Sette: blocchi di colore

Buonasera gente!
Con l'Episodio Sette inauguriamo ufficialmente la seconda metà della SmaltoPedia.
Per stasera era prevista una mia scelta, ovvero questa coloratissima nail art della fantastica Alice aka One Nail To Rule Them All.


Io e la mia socia abbiamo interpretato in due modi completamente diversi questa nail art a blocchi di colore... volete scoprire cosa ci siamo inventate?
Io, dopo aver tentato di ricreare esattamente la stessa versione di Alice e aver fallito miseramente, ho deciso di personalizzare la nail art adattandola alle mie unghie lunghe e "mandorlizzate". Ecco quindi che ho abbandonato la base dorata, disegnando i blocchi di colore direttamente sul base coat, mantenendo però lo stesso schema di colori e posizioni dell'originale. Non ancora soddisfatta, ho aggiunto una bordatura nera a ognuno dei frammenti colorati, ottenendo un risultato molto più deciso. Colore immancabile, il bellissimo "Glicine" 1158 di Gamax <3
(Mi dichiaro assolutamente innocente per la resa delle linee nere così come le vedete in foto. Vi assicuro che prima del top coat, le righe erano molto migliori di così. Ho delle foto che lo dimostrano, giuro ù_ù)


Giuliè ha invece mantenuto l'idea originale ma ha cambiato i colori, scegliendo tonalità più delicate, tra cui questo stupendo "Guava" 1166, sempre Gamax. In proposito dichiara "Ho deciso di cambiare qualcosa allontanandomi (ma non troppo) dai soliti colori pastello. Non mi andava di rifarla identica, perciò ho scelto tonalità diverse in modo piuttosto casuale. Purtroppo il risultato finale questa volta non mi convince affatto"


Nella speranza che le nostre versioni della settimana vi siano piaciute, io e Giuliè mandiamo un bacione virtuale a tutte! Alla prossima :)
Vi ricordo che potrete rivedere qui in ogni momento le nail art per i prossimi appuntamenti della SmaltoPedia.

Ci vediamo mercoledì prossimo alle 21 qui e su Facebook (seguendo il tag #SmaltoPedia) per l'ottavo episodio della nostra rubrica!
Buona SmaltoPedia a tutte!!! <3

Ecco i link a cui potete trovarci
Alessia: BlogFanpage
Francesca: BlogFanpage
Giulia: BlogFanpage
Lucrezia: BlogFanpage

10 commenti:

  1. Bellissime entrambe le versioni! Quella con i bordi neri la trovo moderna! Effetto riquadri tecnologici!!! Non so bene cosa c'entri ma mi è venuto in mente questo :D La versione di Giuliè ha dei colori che mi fanno impazzire! Bravissimeeeeeeeee

    RispondiElimina
  2. Lù non ti smantisci mai e come al solito dai un tocco tutto tuo alle nail art che crei ^___^
    Giuliè le tua versione è davvero somigliante!!! aiutata anche, se così si può dire :P , dalle unghie non troppo lunghe ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh almeno un po' ci somiglia:) La prossima settimana non serviranno le mie povere unghiette corte D:

      Elimina
    2. Ho davvero sentito la necessità di metterci la mia "firma" a sto giro ;)

      Elimina
  3. Davvero molto carina come nail art, mi piacciono entrambe le versioni; è colorata e simpatica, direi perfetta per la primavera :)

    RispondiElimina
  4. Diverse ma belle entrambe... come spettacolarità preferisco la prima, come portabilità la seconda :-)

    RispondiElimina
  5. Guarda Lu non me ne parlare del top coat che rovina le linee nere, che rabbia che mi viene se ci penso!!
    Comunque sono entrambe bellissime, ma non avevo dubbi al riguardo!

    RispondiElimina