Orange Nail Art inspired by a Makeup

Buongiorno, dolcezze!
Ecco la mia ultima nail art super primaverile e semplicissima, ispirata a questo makeup di Sandra Holmbom (la trovate su IG @stjima). Appena l'ho visto mi sono innamorata dell'accostamento di colori e non ho potuto far altro che reinterpretarlo a modo mio sulle unghie. Il caso ha voluto che al Cosmoprof mi fosse stato regalato questo bellissimo arancio, perfetto per la nail art che avevo in mente. Fa parte della nuova collezione Hawaii di OPI e si chiama...

Hello there, sweeties!
Here is my latest super springy and easy nail art, inspired by this makeup by Sandra Holmbom (you can find her on IG @stjima). As soon as I saw it, I fell in love with the color combo and I couldn't help but recreate it on my nails. By chance, at Cosmoprof I had been given this wonderful orange nail polish, perfect for the nail art I had on my mind. It is part of the new Hawaii collection by OPI and its name is...

Cosmoprof 2015 Haul

Saaaalve gente! Sono tornata ieri da Bologna e sono super carica per farvi un post haul.
Se avete letto i post precedenti sapete già che io, Lucrezia e Chiara eravamo allo stand di Color Club per nailartare e far provare i prodotti alle interessate quindi la fiera l'abbiamo potuta girare molto poco, ovviamente restando all'interno del padiglione 36 ovvero quello dedicato alla nail art.

Parto con lo specificare che quasi tutti i prodotti che vedete ci sono stati omaggiarti dalle aziende e di mio ho comprato ben poco. Spero che vi faccia piacere comunque vedere ciò che ho scelto :)


Questa è una panoramica di quello che è venuto a casa con me. Tutto sommato non è andata male. Sono partita senza lista perchè sapevo che sarebbe stato quasi impossibile girare pero alla fine sono riuscita a tornare a casa con le cose che mi interessavano maggiormente.

Born Pretty Store False Acrylic Flowers - Review

[Questo prodotto mi è stato inviato gratuitamente dall'azienda Born Pretty Store in cambio di una mia sincera opinione / This product was sent me as a free sample from the Born Pretty Store company in exchange for my honest opinion]

Ciao, bella gente! Mi dispiace essere stata super assente dalla sezione review, ma vi assicuro che ho un sacco di materiale pronto per voi, swatch soprattutto. Oggi vi mostro questi bellissimi fiori effetto acrilico che mi sono stati inviati da Born Pretty Store. La ruotina è divisa in 12 sezioni, ognuna contenente almeno 2 decorazioni per tipo. Ci sono rose e fiori di vario genere, ma anche dei fiocchetti molto carini.

Hey, guys! I'm sorry for having been MIA with reviews, but I assure I have a lot of material ready to show you, especially swatches. Today I'm showing you these gorgeous false acrylic flowers which I was sent by Born Pretty Store. The wheel is divided into 12 sections, each containing at least 2 decorations for each kind. There are roses and other flowers, but also some very cute bows.


Ho sempre adorato le decorazioni tridimensionali che possono essere create con le polveri acriliche e penso che questa sia proprio la soluzione migliore per chi, come me, lavora con soli smalti.
Ecco come risultano una volta applicate.

I've always loved those 3D decorations that can be created with acrylic powders and I think this is the best solution for those, like me, who work with nail polish only.
Here's what they look like once applied.

COSMOPROF: guida alla sopravvivenza (parte 2)

Eccoci di nuovo qui con la seconda parte della guida alla sopravvivenza per il Cosmoprof 2015, che ormai è davvero vicino!
Se ve la foste persa, trovate la prima parte qui: ci sono informazioni su cosa è il Cosmoprof (dove e quando si svolge), consigli sui giorni e gli orari migliori in cui scoprire la fiera, indicazioni su come raggiungere l'evento, su prezzi e modalità di acquisto del biglietto e anche una bella mappa dei padiglioni.

Oggi, invece, ci addentreremo nella parte più viva del Cosmoprof, scoprendo cosa c'è da vedere e come organizzarsi al meglio per riuscire a godersi al massimo ogni minuto in fiera!


Per esperienza personale, vi dico che visitare l'evento può essere molto stancante, ma bastano dei piccoli accorgimenti e un po' di sana pianificazione fatta in anticipo per rendere il tutto davvero piacevole e indimenticabile.
E' proprio questo lo scopo di questa guida alla sopravvivenza: aiutarvi a non ripetere i miei stessi errori (tipo portare la borsa sbagliata o dimenticarsi di portare il pranzo al sacco).
Vediamo insieme, punto per punto, quali sono gli stratagemmi ideali per fare del Cosmoprof 2015 una bellissima esperienza!

COSMOPROF: guida alla sopravvivenza (parte 1)

Finalmente sono tornata a scrivere, e per l'occasione ho deciso di scrivervi una bella guida alla sopravvivenza per questo COSMOPROF 2015!
State pensando di partecipare alla fiera o magari avete già deciso che sarete presenti ma non vi siete ancora organizzate? Oppure avete già vissuto l'evento ma vi farebbe comodo qualche consiglio su come godere al meglio dell'esperienza? Questo post è proprio quello che fa per voi!


Partiamo dalle cose semplici: COS'E' IL COSMOPROF E DOVE SI SVOLGE?
Il Cosmoprof è un'enorme fiera dedicata all'estetica in cui potrete conoscere e scoprire tutte le novità del settore beauty (dai capelli alla cura della pelle, dal bio di nicchia ai brand più famosi... ma soprattutto -vi conosco, care mie, lo so cos'è che vi interessa!- di tutto e di più per quanto riguarda il mondo delle unghie).
Ma forse ciò che non tutti sanno è che il Cosmoprof ha luogo tre volte l'anno in tre parti diverse del mondo: in primavera a Bologna per il mercato europeo, in estate a Las Vegas per quello nord-americano e in autunno ad Hong Kong per l'Asia. Ora, io dico: quanto siamo fortunate ad avere una manifestazione di tale importanza a due passi da casa? E sì, amiche dell'estremo sud, mi riferisco anche a voi. Volete mettere quanto sarebbe stato di gran lunga peggio se il Cosmo si fosse tenuto, che ne so, a Londra???

Ma passiamo alle cose serie. Pronte? Iniziamo!