Gamax: The Ultimate Review

Ciao a tutte, a un anno circa dall'arrivo del mio pacco Gamax sono prontissima per una MAXI recensione dei prodotti ricevuti e non di questo brand. Spero vi sia utile per eventuali acquisti futuri.

Cos'è Gamax?
Gamax è un brand italiano nato nel 2002 con sede a Roma. Grazie a questo brand vengono introdotti in italia i primi Nail Bar situati nel centro di Roma.

Dove posso trovare questo brand?
Potete effettuare un ordine online oppure presso uno dei Nail Bar, sul loro sito potete trovare la lista dei rivenditori autorizzati altrimenti da qualche anno potete trovarli anche nelle fiere dell'estetica (ad esempio il Cosmoprof)

Cosa vendono?
Tutto ciò che concerne la nail art e il mondo delle unghie. Dagli smalti, ai semipermaneti, ai gel, tutto quello che vi serve per un ottima manicure o ricostruzione.



Come sono i prezzi?
Se siete abituati a comprare Essence e Kiko i prezzi vi sembreranno un po' alti ma, ovviamente, dipende da cosa cercate e cosa richiedete da un determinato prodotto.

Questo è quello che ho avuto modo di provare:






  1. Art Glue: colla per foil;
  2. "Hardner": base rinforzante;
  3. "Almond Cuticle Oil": olio di mandorle per cuticole;
  4. "Polish Dryer": top coat ad asciugatura rapida;
  5. "Top Coat": classico top coat;
  6. "Ninfea": lacca (come la chiamano loro, ovvero il classico smalto);
  7. "Porpora": lacca;
  8. "Lacca Base": base opaca;
  9. Penna correggismalto;
  10. Bastoncini d'arancio;
  11. Lima "Oro";
  12. "Piazza delle Loggia": foil;
  13. "Appia Antica": foil;
  14. "Polish Remover": solvente senza acetone.
Ho scoperto questo brand grazie alla M.U.D box dentro le quali ho trovato diversi prodotti (non in foto) che mi sono piaciuti molto. Ovviamente a quello che vedete in foto vanno aggiunti altri prodotti acquistati da me. 

1) La colla per foil è davvero un prodotto ottimo, funziona con tutti i foil, anche quelli di altre marche. L'ho consigliata anche alle altre ragazze appassionate di nailart e si sono trovate benissimo! Credo sia davvero un prodotto valido, se siete appassionate di foil non potete farvela sfuggire. 

2) La base rinforzante l'ho provata per molto tempo ed è un : nì! Su di me non ha avuto clamorosi effetti rinforzanti (come ad esempio la base Rimmel) ma non è nemmeno una di quelle basi inutili. Diciamo che ha lasciato le unghie com'erano non si sono nè rinforzate nè indebolite (cosa che mi è successa con altre basi rinforzanti. 

3) L'olio per cuticole è ottimo, mi ci sto trovando molto bene! Nutre unghie e cuticole come tutti gli oli, fin ora non ho mai provato un olio che mi abbia deluso e anche questo fa bene il suo lavoro.

4)Il perfetto sostituto del Better Than Gel Nails di Essence. Si asciuga rapidamente, risulta molto lucido e fa durare lo smalto. Mi piace molto è la copia perfetta di quello di Essence solo che questo non si addensa poichè la formulazione è più liquida.L'ho usato quasi tutto e a mio parere è ottimo! 

5) Ancora qualche incertezza su questo top coat. Lo devo provare meglio su i foil e vedere se davvero funziona, ve ne parlerò meglio in un altro post!

6-7) Le Lacche a mio parere sono ottime, non parlo solo dei colori che vedete sulla foto ma anche delle altre acquistate da me. Il mio primo amore è stato "Greta" (trovato nella M.U.D. Box, quindi pagato da me). In generale le Lacche sono abbastanza liquide da fare strati sottili ma sono comunque coprenti (ad eccezione di alcuni colori, naturalmente), si asciugano rapidamente, sono lucide e           soprattutto non lasciano striature! Vi lascio qualche swatch: 


"Malaga" 1161
Acquistato da me


"Greta" 1153
Acquistato da me 

"Amarena Perlato" 1603
"Bellini" 1683

















"Ingrid" 1154
Acquistato da me 

"Mandorla" 1123 
           



















8) Finalmente arriviamo al migliore prodotto che ha da offrire Gamax ovvero la Lacca Base, una delle migliori basi che io abbia mai provato. Non indebolisce le unghie nonostante non abbia una formula indurente o rinforzante. Il suo pregio è che è opaca e ciò permette allo smalto di aderire bene e di farlo durare 6/7 giorni senza sbeccarsi e si asciuga in tempi brevi. La adoro infatti l'ho ricomprata alla fiera di Roma e penso proprio che la riprenderò per la terza volta.

9) La penna contiene un solvente abbastanza forte, niente a vedere con quelle di Essence, secca un po' le cuticole ma rimuove in modo ottimo anche le perfide macchie di smalto rosso. Penso che la ricomprerò, fino ad ora è la mia preferita insieme a quella di Lady Nail.

10) Beh sono dei semplici bastoncini...che c'è da dire? Comodi perchè più lunghi dei soliti che si trovano in commercio per il resto niente da invidiare agli altri! 

11) Un altro prodotto TOP di Gamax è la lima "Oro" dopo più di un anno di utilizzo è ancora perfetta e per nulla rovinata nonostante lo stressa a cui la sottopongo, la grana è sottile ma è adatta per tutto dal cambio forma alla limata leggera per smussare gli angoli. L'ha provata anche Lu e la adora :) 

12 e 13) Ai foil che vedete va aggiunto "Las Vegas" e "Condotti" che ho acquistato io e non nego che sono i miei preferiti. "Las Vegas" è spettacolare. Nonostante la mia scarsa manualità nell'applicarli mi sono piaciuti, devo ammettere che non li ho usati molto ma per quel poco che ho provato non sono male. Spero di riuscire a fare un post comparativo al più presto dove ve ne parlo in modo più approfondito.

14) Il solvente non lo trovo niente male, è senza acetone ma comunque molto efficace...forse per alcuni versi anche un pochino aggressivo! Tralasciando l'odore terribile, funziona e fin troppo bene, tende a seccare un po' le unghie ma nulla che non si risolve con un ottima crema. Lo consiglio per smalti glitterati o eccessivamente pigmentati, lì è infallibile. 

Allllllora, la carrellata di prodotti è finita. Vi lascio alcune nail art fatte con gli smalti Gamax:



                                                                                                         
               






Voi avete mai provato Gamax? Come vi siete trovate? Vorreste provare qualche prodotto particolare?

Un bacio a tutte e spero che la review vi sia stata utile <3 <3                 










 


7 commenti:

  1. Posso tirar fuori uno dei miei momenti finezza? Sti grandissimi c***i Giuliè! Mi hai stupito davvero ♥ te ne stai buona buona senza scrivere nulla per mesi e senza preavviso... BAM! Te ne esci con ste review stratosferiche! Hai fatto venire anche a me la voglia di fare un post su tutte le belle cosine Gamax che ho perché le adoro davvero! Soprattutto il pennello 00 ehmehm ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cacchhiooooo!!! Me lo sono bellamente dimenticato eppure l'ho usate 3 minuti fa xD Vabbè quello lo lascio a te <3

      Elimina
  2. io mi trovo divinamente con tutti i prodotti gamax, soprattutto con le goccine asciugasmalto *-*

    RispondiElimina
  3. Uh le goccine non le ho mai provate :O devo rimediare :)

    RispondiElimina
  4. Interessantissimo articolo, l'ho letto con piacere!
    Io di Gamax invece vorrei provare gli acrilici per la micropittura... se al Cosmoprof ci sono mi sa che farò scorta! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho provato anche quelli e sono fantastici! Penso parlarne in un post di comparazione con altri acrilici che ho provato :)

      Elimina
  5. Wow quante cosine belle, fino ad ora non ho mai provato nulla ma sono stata spesso tentata dai foil e della loro colla prima o poi li prenderò ;)

    RispondiElimina