Flormar Icy Top 04 - Review

Bentornate!
Speravate che con la fine della SmaltoPedia ci saremmo rintanate in un angolo, eh?! E invece no, neanche 24 ore dopo sono già qui di nuovo, con una nuova chicca da mostrarvi.
Dopo aver visto su Facebook la foto del pacchetto che mi ha mandato la dolce Giuliè, la mia collega Sophia di Nail Art Felice ha adocchiato l'Icy Top 04 di Flormar e mi ha chiesto uno swatch che mostrasse bene l'effetto dello smalto. Detto, fatto!
Quindi, cara Sophi e care tutte le altre, ecco una breve review del Flormar Icy Top 04!


Siete curiose di vedere che effetto fa una volta applicato?

Eccovi accontentate! Ho scelto una base a contrasto per mostrarvi meglio l'effetto e direi che mi piace veramente un sacco. Anche la mamma è rimasta ipnotizzata. Credo mi abbia chiesto almeno un paio di volte di fila "Ma com'è che le hai fatte le unghie? Fammi vedere..." :P (Chiedo scusa per la foto "atipica", ma la mano principale era già occupata e ne ho approfittato per dare alla cosiddetta cinderella hand il suo momento di gloria davanti all'obiettivo)


Due parole sulla aspetto più tecnico dell'Icy Top 04 di Flormar: la boccetta contiene 11 ml di prodotto, ha un pennello abbastanza piccolo e l'impugnatura comodissima, che si inserisce perfettamente tra le dita e si maneggia a meraviglia. Come quasi tutti i top a effetto speciale, anche questo ci mette un bel po' ad asciugare, ma basta fare una passata di top coat fast dry e il problema è risolto immediatamente. Per quanto riguarda la stesura, l'ho trovata piuttosto agevole. Quello che vedete in foto è il risultato con UNA SOLA passata, stesa e poi rimaneggiata un po' direttamente col pennello dello smalto. La distribuzione dei glitter (barrette, esagoni normali ed esagoni piccoli, tutti bianchi "matt") è facilitata dalla consistenza fluida ma non troppo della base trasparente in cui si trovano.

[EDIT: e vi dirò di più  Al contrario di quanto mi aspettavo, la rimozione è stata tutt'altro che difficile!]

Insomma, a me questo Flormar Icy Top 04 è piaciuto proprio un sacco... grazie Giuliè! <3 Quand'è che torni in Spagna e mi porti qualcos'altro? :P
Voi che ne pensate? Avete mai provato qualcosa di questo marchio Turco? Fatemi sapere nei commenti :)

Alla prossima!

13 commenti:

  1. io lo adoro flormar uso spesso.
    bello anche queso top coat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, propriobello! Che altri smalti hai di Flormar? Sarei curiosa di avere opinioni in proposito :)

      Elimina
  2. Anch'io ho preso questo top coat in Spagna, per poi scoprire di avere un flormar nella mia città! Che stonata che sono! Cmq questo top coat lo trovo adorabile e complimenti per la splendida forma delle unghie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che fortunaaaaaa! Dov'é che vivi così magari passo a trovarti? :P ahahahahah grazie comunque, questa forma di unghie la adoro proprio....se non fosse che mi graffio da sola ogni tre per due XD

      Elimina
    2. Ahahah sono di Palermo! Cmq, se ti consola, anch'io mi graffio sempre e le mie unghie sono squadrate! XD

      Elimina
  3. Odddioooo *_* Okay lo rivoglio indietro xD Anche io voglio quella formaaaaaaaaaaa!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo rendo solo se tu mi rendi il Ruby Wing effetto indie polish che ti ho regalato ù_ù

      Elimina
  4. Ho provato due smalti della Flormar, li ho comprati l'estate scorsa in Spagna (o Portogallo?!?), ma mi hanno deluso tantissimo: "coprenti" solo alla quarta passata, colori pessimi... Mi piacerebbe avere l'opportunità di riprovarli, perchè mi sa che ho preso io quelli sbagliati... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che peccato! Comunque secondo me puoi sempre usarli proprio sfruttando la poca coprenza, come le Sheer Tints di O.P.I....creano delle bellissime sfumature col minimo sforzo!

      Elimina
    2. Hai ragione, mi hai dato un'ottima idea!! Grazie!!!! :)

      Elimina
  5. ahh che meravigliaaaaaaaa e tu sei davvero dolcissima grazie con tutto il cuore di queste bellissime foto e della recensione ma specialmente della dedica che mi hai fatto
    ti abbraccio forte forte
    ...ohhh ma ora dove lo compro?? :-D
    parte la ricercaaaaaaa
    hahahha ciao tesoro grazie ancoraa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati! ^_^ L'ho fatto molto volentieri ;) Beh, per quanto riguarda l'acquisto adesso....sguinzagliati! So che il tuo fiuto da cacciatrice provetta di smalti ti guiderà sulla strada giusta :P

      Elimina